Bruno Lenarduzzi si è spento a 91 anni.
Si è spento all’età di 91 anni Bruno Lenarduzzi, storico fondatore delle “Lenarduzzi autoscuole”, realtà che ha formato generazioni di automobilisti e professionisti della guida in Friuli Venezia Giulia. Nato nel 1933 a Cosa di San Giorgio della Richinvelda, in una famiglia di agricoltori, Lenarduzzi ha saputo coniugare il rigore del lavoro nei campi con la dedizione allo studio, arrivando a diplomarsi tra i primi al Malignani negli anni del dopoguerra.
Nel 1967, a 34 anni, fondò la prima autoscuola a Spilimbergo, intuendo con lungimiranza le potenzialità di un settore in rapida crescita. L’attività, avviata con determinazione e spirito innovativo, si è evoluta nel tempo diventando uno dei principali gruppi per l’istruzione alla guida a livello regionale, con sedi a Maniago e Udine.
Figura stimata per onestà, competenza e spirito di servizio, Bruno Lenarduzzi ha saputo coniugare professionalità e valori umani. Nonostante il successo imprenditoriale, è sempre rimasto legato alla terra e ha continuato a coltivarla finché la salute glielo ha permesso. La sua eredità professionale è ora portata avanti dai figli. I funerali saranno celebrati venerdì 2 maggio alle ore 15.30 nel Duomo di Spilimbergo con partenza dall’ospedale locale.